Presso l'Istituto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell' Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine è stato istituito, come in molte altre regioni italiane, il Centro Malattie Emorragiche e Trombotiche.
Presso il centro i pazienti emofilici e trombofilici sono seguiti da personale medico esperto e competente.
In breve tempo il centro ed i suoi medici sono diventati punto di riferimento per tutti i pazienti emofilici e trombofilici e per le loro famiglie.
L'Ambulatorio per la diagnosi, cura e prevenzione delle malattie emorragiche e trombotiche e di emoterapia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine è ubicato nel padiglione d'ingresso, al secondo piano, nelle stanze 36-40.
L'Ambulatorio svolge attività di diagnosi, prevenzione, follow - up e terapia di pazienti con manifestazioni o disordini emorragici e di pazienti con manifestazioni tromboemboliche.
Le visite specialiste per malattie emorragiche e trombotiche devono essere prenotate con impegnativa del medico curante tramite il CUP (800 423445) e vengono svolte dal Martedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.
L'Associazione non ha notizie circa i tempi d'attesa e si invitano i pazienti a segnalarci i tempi d'attesa in modo che possiamo comunicare eventuali anomalie all'amministrazione ospedaliera.
Come arrivare all'Ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Udine:
in automobile
dall'autostrada A4 in direzione Tarvisio, uscita Udine Sud.
dall'autostrada A23 Tarvisio-Udine, uscita Udine Nord
in autobus
Ogni 7 minuti il servizio di autobus della linea 1 collega la locale stazione ferroviaria all'Azienda Ospedaliera, con un percorso di circa 15 minuti.
in treno
frequenti collegamenti con Venezia-Mestre e con le principali città italiane ed europee con treni Intercity e Eurocity.